Candidati del MoVimento 5 Stelle

Elezioni Amministrative 2019 della Città di Muggiò


Cristian IUCOLINO
(Candidato Sindaco)

Sono nato a Milano il 04 Settembre 1974.
Candidato Sindaco per le elezioni amministrative 2019 della città di Muggiò.

Sono sposato con Elisa da 10 e ho una bimba di quasi 8 anni. Lavoro come impiegato in un’azienda della provincia di Como da 13 anni.

Sono moti anni che sono simpatizzante del movimento ma solo da due ho deciso di impegnarmi concretamente. Ho conosciuto il gruppo di attivisti di Muggiò e sono rimasto molto colpito dalla voglia e dalla determinazione che mettono in tutto quello che fanno.

Quando mi è stato proposto di candidarmi come sindaco non ho avuto nessuna esitazione avendo alle spalle una squadra così forte e seria. Sono consapevole dell’impegno che sarà necessario per gestire una realtà come Muggiò (23.000 abitanti). Sono più che certo che la voglia di innovare, la dedizione e la professionalità di un gruppo così speciale porterà grandi benefici a tutta la comunità.

Ho scelto di fare il sindaco a tempo pieno perché Muggiò merita la massima attenzione.


Massimo BELLOMO
(Consigliere Comunale in carica)

Sono nato a Milano il 28 Marzo 1974, attuale consigliere comunale in carica, sono manager di un azienda di consulenza informatica.

Il mio curriculum professionale è disponibile su linkedin.

Quando seguivo i talk show politici in tv, ero deluso, arrabbiato ed un senso di impotenza mi invadeva. Mi sono avvicinato alla politica “attiva” perché ero stanco di convivere con un senso di rassegnazione costante e per dare una speranza al futuro incerto dei nostri figli.

Grazie all’opportunità del Movimento 5 Stelle, ho contribuito a formare il gruppo di attivisti nella nostra città di Muggiò.

Non so se riusciremo nell’intento di cambiare il modo di fare politica, ma offrirò tutto il mio impegno a questo gruppo e ai cittadini che spero ci sosterranno… comunque vada, un giorno so che potrò guardare indietro e fiero dire:

Io ci ho provato!


Claudio CASSELLA

Nato ad Alessandria di Egitto il 7/4/1959, per 30 anni ho lavorato come consulente informatico in ambito bancario,assicurativo e finanziario. Per anni la “politica” e’ stata una cosa di cui non mi sono mai occupato. Questo atteggiamento di molti cittadini ci ha portati ad aver perso il controllo di cosa fanno coloro che dovrebbero rappresentarci. Ben vengano cittadini DUBBIOSI che comincino a diffidare di chi ci governa. E’ arrivata l’ora di metterci il naso in prima persona su ciò che rende noi cittadini sudditi impotenti ed inermi di fronte a tutti gli abusi che subiamo giornalmente.

Il M5S è il canale giusto per operare tutto questo.


Nerella FRANCHI

Dicono di me che sono intraprendente, forte, decisa e determinata, coraggiosa e pignola… in breve

Sono una rompiscatole!


Bruno RUBESSI

Mi chiamo Bruno Rubessi sono nato il 24-8-1957, lavoro in uno studio di post produzione televisiva.

Sono un attivista del M5S ho scelto il movimento perché per la prima volta un movimento politico mette al centro il cittadino rendendolo parte attiva nella politica del paese. Questo nuovo approccio alla politica per me è l’unica strada per cambiare questo paese.


Simone FERRIERI

Simone Ferrieri nato a Genova il 20 marzo 1987, nonni genovesi e pugliesi trisavoli toscani, vivo a Muggiò, una cittadina brianzola in Lombardia, dal 2011.
Mi sento cittadino Italiano, Europeo del mondo.
Lavoro dal 2008 per società di ingegneria che concentrano prevalentemente il core business nell’oil and gas.
Da gennaio 2019 lavoro per una società facente parte del gruppo Rosetti Marino, EPC contractor internazionale di impianti off-shore che si affaccia finalmente nel mondo dell’eolico offshore.
Stanco di delegare ad una classe politica inetta, corrotta e sbruffona, dal 2010 sono attivista del movimento 5 stelle.

Immagino e sogno un mondo diverso, un mondo migliore in cui far crescere mio figlio (spero presto figli) e mi impegnerò affinché ciò avvenga.

Credo in un mondo in cui i rifiuti tornano ad essere materia prima in un’economia circolare;
Credo in un mondo in cui si produce energia in modo pulito, capillare e diffuso;
Sogno una classe politica che si comporta come un buon padre o una buona madre di famiglia;
Sogno mobilità sostenibile
Sogno un’istruzione all’altezza del genere umano, in tutto il mondo;
Sogno un “occidente” esportatore di pace (vera) e di conoscenza, di uguaglianza e fraternità.
Smetto di sognare per non sembrare troppo Martin Luther King (uomo cardine del genere umano).
Spero che un giorno riuscirò in qualche modo a dare il mio contributo affinché il mondo diventi ciò che sogno per le future generazioni.


Eugenia DESTRO


Sono nata a Cerro Maggiore il 1 Giugno 1960, sono una mamma di due ragazzi che ho scelto di crescere personalmente, rattristata dal vedere che il comune in cui ho scelto di vivere 30 anni or sono, anno dopo anno giace sempre più nell’incuria e nella rassegnazione passiva.

Voglio dedicare le mie capacità. per regalare a Muggiò una veste elegante, un rinnovato entusiasmo tra i muggioresi e trasformare questa cittadina in polo attrattivo anche per persone provenienti da paesi limitrofi.

So che si può fare!


Alessandro CAPUSSELA

Sono nato a Monza il 10 Maggio 1995. Mi sono laureato un anno fa in Scienze Giuridiche presso l’Università Bicocca e attualmente lavoro come impiegato in una compagnia Assicurativa a Milano.

Sin da giovanissimo, neppure maggiorenne, mi sono interessato di politica credendo che influenzi enormemente la nostra quotidianità a qualsiasi livello, dalle realtà del nostro territorio alle sicuramente più complesse questioni a livello nazionale e internazionale. Mi sono avvicinato al Movimento 5 Stelle della mia città nel 2016 partecipando ad un evento dove diversi esponenti parlavano di quanto avevano fatto finora nel loro ambito e di quanto ancora si poteva fare. Mi colpii molto come figure anche molto distanti tra loro, erano presenti ad esempi alcuni consiglieri comunali e alcuni parlamentari di allora, avevano come obbiettivo comune il benessere della collettività a prescindere dal ruolo che ricoprivano, si remava tutti nella stessa direzione cosa non comune quando si mettono insieme tante “teste” che provengono da diverse realtà.

Da allora ho deciso di interessarmi alla vita politica della mia città come attivista del Movimento 5 Stelle. Ovviamente un conto è informarsi passivamente e un altro contro e metterci la faccia in prima persona. Troppo spesso sento dire che noi giovani non siamo interessati alla politica e che la riteniamo noiosa e inutile. Per questi motivi ho deciso di mettermi in gioco per queste elezioni amministrativi, per dimostrare che la mia generazione può e deve impegnarsi avendo sempre come fine ultimo il bene comune.


Davide ZAPPONI

Mi chiamo Davide Zapponi sono nato a Milano il 4/8/1962. Ho lavorato in azienda concessionario macchine caffè per 40 anni. Vivo con mia moglie mio figlio ed il nostro cane a Muggiò da sempre. Sono appassionato di sport e credo nei giovani, nei NOSTRI giovani. Amo stare tra la gente e conoscere sempre persone nuove con le quale confrontarmi. Mi sono avvicinato a questo gruppo di magnifiche persone qualcosa mi ha fatto capire che la vita è troppo breve per far finta di non vedere quello che si potrebbe migliorare, affinché il nostro passaggio diventi motivo di cambiamento per tutto quello che ci sta intorno. In questi anni ho visto una città ferma,privata addirittura di quelle strutture di cui una città bellissima come la nostra ha diritto di avere, aree verdi, piste ciclabili, un centro storico veramente al “centro” della nostra offerta e abitativa, strade dignitose, il parco Superga e Grugnotorto finalmente fruibile a tutti, e chi più ne ha ne metta.


Pasquale LOMBARDO

Sono nato a Rutigliano il 17 Gennaio 1946.

Simpaticamente e volutamente 5 stelle…


Daniela PETRUCCI

Sono nata a Milano il 20 Aprile 1968


Carmine RINALDI

Sono nato a Salerno il 15 Luglio 1973, mi sono unito al Movimento, diventando un attivista sul campo, soltanto un anno fa, all’età di 45 anni. Troppo tardi, molto spesso mi dico, ma posso assicurare che da allora e senza un giorno di pausa, mi sono dedicato con grande volontà, ad approfondire le problematiche Comunali – nell’ottica fornitami dagli attivisti -, il nucleo originario da dove si dipartono tutti i temi generali che abbracciano l’ampio spettro di questioni nazionali, su cui dover lavorare, per migliorare le condizioni di vivibilità del nostro amato paese. La sfida che oggi ho davanti è quella di poter mettere in pratica le tante idee di innovazione e cambiamento, sul territorio di Muggiò, il primo luogo dove ho cominciato a lavorare, nel lontano 2001, quando mi trasferii da Salerno, nella Città Metropolitana di Milano. Oggi la mia vita è qui, la mia famiglia è qui, e le mie energie voglio spenderle nel solco tracciato dalla volontà rinnovatrice dei 5 Stelle: per il bene comune e per il futuro dei nostri figli. Mi auguro di ispirare la vostra preferenza nelle urne delle prossime elezioni amministrative che vedranno Voi, innanzitutto, quali protagonisti.


Debora CRIVELLARI

Sono nata a Besana Brianza il 25 Novembre 1970


Floriana ROCCO
(ex Consigliera Comunale a Nova Milanese)

Sono nata ad Altamura il 9 Gennaio 1979, sono stata consigliera comunale a Nova Milanese fino al 2018.


Annunci