CHE VERGOGNA: Sul CIMITERO e su VIA XXV Aprile

Insediamento nostro NUOVO consigliere MASSIMO BELLOMO con i ringraziamenti ad ANGELO SARAGOZZA:

Comunicazione urgente ultimi accadimenti alla TONCAR

Replica all’intervento del SINDACO sulla TONCAR:

Riguardo alla modifica dei regolamenti CIMITERIALI:

Risposta al Sindaco su Cimitero obiezioni eta’:

Il regolamento dice che possono prenotare un posto doppio i maschi che al momento del decesso della coniuge hanno compiuto 80 anni. Oppure le donne che al momento della morte del marito hanno compiuto 85 anni. In consiglio comunale a suffragio di questo stratagemma hanno portato una statistica dei vedovi 80enni e delle vedove 85enni.

La “INIQUITÀ” DI QUESTO REGOLAMENTO CHE È PASSATO A COLPI DI MAGGIORANZA, sta nel fatto che, le regole sono di molto più riduttive rispetto alle statistiche.

Sarà pur vero che in Muggiò vivono 195 vedovi di ottant’anni e 407 vedove di 85, ma quanti di loro hanno compiuto tale età al momento del decesso del coniuge? (cosi’ e’ formulata la regola sul REGOLAMENTO).

Probabilmente, si vuole nascondere la reale situazione relativa alle disponibilita’ e agli spazi realmente liberi per le inumazioni dei nostri defunti.

Il TREND a Muggio’ e’ di circa 200 decessi ogni anno….Con questi chiari di luna occorre trovare altri spazi ed altri fondi per sopperire alle carenze.

Non saranno certo i numeri sbandierati dal VICESINDACO a dirci quale sia la situazione reale. Anzi, con le sue statistiche puo’ confondere molti….. (MA FATE ATTENZIONE) …..che gli aventi diritto ai posti doppi sono molti meno  di quelli che si vuole far credere!!

Oneri di urbanizzazione:

Obiezione su % urbanizzazione:

Favorevoli alla proposta gia’ presentata da noi in passato sul WIFI gratuito:

Mozione sulla situazione VERGOGNOSA della Via XXV Aprile:

Questa voce è stata pubblicata in 7 Marzo 2017 e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.